Gentile Socio ,
si avvicina l’inizio della stagione olearia 2015-2016, che dopo la pessima stagione passata, si preannuncia discreta (non eccelsa) sia per la qualità che la quantità delle olive e dell’olio prodotto.
E’ comunque importantissimo leggere e seguire le indicazioni che troverete allegate alla presente comunicazione.
La data di apertura è prevista nella settimana che va dal 19 al 24 ottobre 2015.
La data esatta sarà comunicata tramite avviso in bacheca.
Allegata alla presente lettera troverete, come di consueto, le indicazioni generali relative alla gestione della raccolta e conferimento delle olive, le modalità di ritiro dell’ olio prodotto e il pagamento del servizio di molitura.
Si porta a conoscenza che gli olivicoltori e produttori di olio devono costituire e/o aggiornare il fascicolo aziendale se possiedono e producono olio non destinato esclusivamente all’autoconsumo e la cui produzione supera i 200 Kg di olio.
Se invece producono olio in quantità superiore a 500 Kg devono tenere anche il registro SIAN (Telematico). Per ulteriori informazioni in merito sentire il proprio CAA oppure il Segretario (presente in Oleificio il sabato Mattina).
Inoltre, vista la modifica legislativa intervenuta relativa l’acquisto e l’utilizzo di Prodotti Fitosanitari, in collaborazione con AIPO VR ed il Centro Formazione Coldiretti si organizza un corso per il conseguimento (o rinnovo) del “PATENTINO”. In allegato trovate le informazioni utili al riguardo ed il modulo per iscriversi a tale corso.
In attesa di ritrovarci nell’assemblea Generale , porgo distinti saluti
Il Presidente
Veronesi Donato